Lavoro con il cuore…

 

Sono Graphic & Web Designer Freelance. Ho lavorato per molti anni come un’Art Director presso Agenzie di pubblicità e Studi creativi, ho fatto delle esperienze incredibili che mi hanno dato le basi per fare il lavoro che svolgo adesso. Da oltre dieci anni lavoro come Freelance. Ho fatto un corso di Web design  per specializzarmi nella realizzazione di siti web, presso IED per realizzare siti dinamici, un corso per sviluppatori CSS3. Ho preso l’attestato come sviluppatrice di siti in WordPress. Questo ha dato una svolta al mio lavoro, continuando naturalmente a lavorare nel cartaceo. Lavoro per terzi e ho un pacchetto di clienti mio.
Continuo a seguire corsi di aggiornamento perchè la tecnologia fa passi da gigante e non bisogna mai rimanere indietro, soprattutto chi lavora come freelance.

… per arrivare al cuore delle persone.

Il Graphic designer, non è semplicemente un “grafico”, ma ha il compito di comunicare un concetto seguendo il brief del cliente, creare un concept (concetto) dell’immagine pubblicitaria, o di un logo o di un packaging.

Innanzitutto deve fare un’analisi di Brand strategy: creare un piano a lungo termine per la creazione e lo sviluppo di un brand che sappia creare valore, che sia in grado di dialogare con il target e rispetti le aspettative di quest’ultimo. Prendere in considerazione chi sono i competitor, come parlano e soprattutto cosa dicono, al fine di creare una Brand identity che sia in grado di aumentare la Brand recognition, cioè la notorietà e il riconoscimento della marca.
Può essere utile a questo scopo creare una moodboard, al cui interno inserire immagini che possono evocare dei sentimenti legati al brand: materiali, colori, oggetti, scene di vita.

Enter your keyword